Prada Cup, le immagini del recupero di Patriot dopo la scuffia

Nella regata finale del secondo Round Robin della PRADA Cup contro Luna Rossa, Patriot, la barca del New York Yacht Club American Magic si è ribaltata mentre era in testa. Con vento forte, dopo aver girato l’ultima boa, erano circa le sei del pomeriggio.

Dopo l’incidente America’s Cup Event, il COR36 e tutti team hanno collaborato per riportare la barca in galleggiamento e trainarla in porto dimostrando grande solidarietà e valori sportivi.  Tutti i membri dell’equipaggio sono stati rapidamente aiutati dal personale di assistenza in acqua e dichiarati fuori pericolo. 

L’AC75 Patriot è rimasto danneggiato durante l’incidente e cominciato a imbarcare acqua. American Magic ha ricevuto rapidamente assistenza dagli altri tre team dell’America’s Cup, che hanno dimostrato grande solidarietà e valori sportivi, assieme all’America’s Cup Event, il Comitato di Regata, la CoastGuard New Zealand, Auckland Harbourmaster, e il personale dei vigili del fuoco.

Gli sforzi per stabilizzare Patriot e riportare la barca in porto si sono protratti fino a tarda serata. America Magic in un suo comunicato ha  ringraziato sinceramente tutti quelli che si sono prodigati nell’assistenza.

Articoli relativi

Commenti