Dopo appena 9 giorni dall'incredibile scuffia American Magic è già pronta a sfidare Luna Rossa Prada Pirelli!
Dopo appena nove giorni dal tragico evento della scuffia e dal semi-affondamento, Patriot – l’imbarcazione del New York Yacht Club American Magic, il Challenger statunitense per la 36a America’s Cup – è stata varata nuovamente oggi ed ha subito preso la via del mare per le prime prove.
Dopo nove giorni di intenso lavoro all’interno della base del team, l’AC75 è tornato al porto di Waitematā circa 48 ore prima della semifinale di Prada Cup, dove American Magic affronterà Luna Rossa Prada Pirelli a partire dalle 15:15 circa di venerdì 29 gennaio NZDT.
“Abbiamo avuto una battuta d’arresto piuttosto buona“, ha detto Terry Hutchinson, Skipper e direttore esecutivo di American Magic. “Ma la misura sarà sempre il modo in cui risponderemo. Non possiamo soffermarci sul passato; l’unica cosa che possiamo controllare è il nostro futuro“.
Nove giorni di febbrile lavoro di produzione e decisioni ingegneristiche ad alto rischio sono stati accompagnati da migliaia di messaggi, sia digitali che tangibili, inviati ad American Magic da sostenitori di tutto il mondo. “È fantastico avere così tanto sostegno, sostegno dalle famiglie, sostegno da casa e sostegno dalla comunità neozelandese“, ha affermato James Lyne, allenatore della squadra di vela per American Magic. “È una bella sensazione.”
Quando Patriot è riapparsa, ha messo in mostra un importante messaggio di ringraziamento alle altre squadre e alla comunità di Auckland in generale, che hanno fornito assistenza tempestiva e inestimabile durante l’incidente del 17 gennaio. La grafica a forma di cerotto, che era diretta anche al gruppo globale di sostenitori del team, è stata posizionata sulla sezione dello scafo precedentemente danneggiata.