La classe velica dei Dolphin ha aperto la stagione 2021 con la sua Assemblea annuale con l’elezione dei nuovi vertici, le conferme per Francesco Crippa (Presidente), Flavio Bocchio (Segretario) e Giovanni Perani (Coordinatore e Tesoriere), l’ingresso dei nuovi consiglieri Nicolò Crestana e Fabio Garrini.
Nell’occasione sono stati premiati i vincitori del Circuito del prestigioso Campionato Zonale, l’affermazione assoluta per “Baraimbo” di Imperadori e Razzi con lo skipper Giovanni Pizzatti (anche Campioni Italiani 2020), davanti a Bocchio e Paroni, tra gli Armatori-skipper il “N’ doit” del bergamasco Francesco Crippa.
Tutti i vari Campioni sono tesserati per la Fraglia Vela Desenzano. Durante l’incontro, ospitato nelle prestigiose sale della Piccola Vela della famiglia Polettini, è stato presentato il libro “Dolphin, storia di una barca” (158 pagg. Dolphin Edizioni Brescia), che tra l’altro contiene le immagini dei grandi Campioni della Coppa America, in regata sui Dolphin Mr del Cvg nella Pedrini Cento Cup, vinta per ben due volte da James Spithill, uno dei due timonieri di “Luna Rossa”.
La Classe ha anche annunciato il Calendario che si aprirà il 13-14 marzo con la due giorni a Bogliaco di Gargnano della Winter Cup e del Trofeo Roberto Bianchi (ci saranno anche le barche Orc e gli altri Monotipi lacustri). Ci sarà una prova tra le boe e una mini Long distance nella giornata conclusiva. Già pronte in piazzetta a Bogliaco quasi tutte le imbarcazioni che poi correranno per tutta quanta l’annata con il Campionato Italiano, programmato sempre a Gargnano dal 10 al 13 giugno, grazie alla collaborazione di Visit Brescia. Anche in questo caso i tricolori uscenti sono la coppia Baraimbo & Pizzatti.