Le regate non riprenderanno prima di mercoledì 10 marzo
In conseguenza della decisione del Governo di praticare per la città di Auckland un lock down Covid-19 di livello 3 dalle 6 di questa mattina per i prossimi sette giorni, America’s Cup Event ha deciso di rinviare il primo week end di regate, previsto per sabato 6 e domenica 7 marzo.
Lo scopo di questa decisione è di assicurare un programma definito per la pianificazione degli eventi che erano inizialmente previsti dagli stakeholder per il prossimo week end.
Tina Symmans presidente di America’s Cup Event ha detto: “ACE ha sempre affermato che il suo desiderio è di correre le regate con il livello 1. Tuttavia, per essere prudente e lasciare aperte più opzioni possibile, ACE richiederà una exemption per poter regatare anche con le restrizioni previste per il livello 3. In ogni caso le regate non riprenderanno prima di mercoledì 10 marzo.”
Nello stesso tempo ACE continuerà nei prossimi giorni a lavorare con le Autorità di riferimento, fino a quando questa situazione legata al Covid non sarà chiara.
“Dobbiamo comprendere quali sono gli scenari per poter dichiarare un nuovo calendario di regate da svolgere in maniera che sia assicurata l’applicazione dei protocolli richiesti,“ ha concluso Symmans.