Varato il primo esemplare del Lagoon 55, a luglio la presentazione in Sardegna

È di pochi giorni fa, a Bordeaux in Francia, il varo dell’ultimo modello prodotto dal cantiere navale Lagoon.

Si tratta del 55, una sigla che avrà certamente destato l’attenzione degli appassionati del marchio francese, leader indiscusso a livello mondiale nella produzione di multiscafi. Lagoon 55 è stato infatti il primo catamarano da crociera ad essere costruito dal cantiere di Bordeaux nel 1987, aprendo la strada ad un nuovo modo di vivere il mare a due scafi nella più totale comodità e sicurezza.

Oggi, con più di 6.000 catamarani Lagoon che navigano in tutti i mari del mondo, il 55 inaugura una nuova generazione di barche disegnate dal famoso studio di design di Van Peteghem e Vincent Lauriot-Prévost.

La zona di poppa è completamente diversa da quello che siamo abituati a vedere, sono stati migliorati gli spazi e la disposizione del layout della zona relax, andando a creare una vera e propria terrazza sul mare che consente di godere di una vista panoramica senza interruzioni.

Per quanto riguarda gli interni, che portano la firma degli italiani di Nauta Design, luce e ventilazione sono la vera novità. Finestre a bascula sul tettuccio completano le grandi vetrate laterali creando un effetto “open air” ed una connessione perfetta con il paesaggio e con l’ambiente esterno. Per vederlo dal vivo in Italia sarà necessario attendere qualche mese.

A luglio è infatti previsto un evento di presentazione organizzato dalla NSS di Simone Morelli presso il Marina di Cala dei Sardi in Sardegna, la base in cui è possibile visitare e testare tutta la gamma dei modelli Lagoon.

«Nonostante la pandemia Covid stia costringendo i produttori e i dealer a saltare i saloni nautici, spesso annullati a causa dell’emergenza, abbiamo pensato di farci promotori e organizzatori dell’evento di presentazione al pubblico del new 55. – spiega Simone Morelli – Cala dei Sardi è infatti un luogo protetto e facilmente controllabile, tanto da garantire la massima sicurezza sanitaria».

Le date e i dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.

Articoli relativi

Commenti