E-sailing, la FIV rivede il regolamento

A poco più di dieci giorni di distanza dal lancio del progetto dedicato all’e-Sailing, complice anche un genuino entusiasmo per questa disciplina, arrivano già importanti novità, illustrate dal consigliere federale Ivan Branciamore: “Alla luce di tutto ciò, e in accordo con il Presidente Federale, si è deciso di congelare l’attuale Regolamento per la  partecipazione alle Regate e-Sailing 2021 e sulla base di questo incredibile successo, pubblicare il nuovo e definitivo Regolamento per Partecipare alle Regate  e-Sailing entro il 15 di Aprile. Questo passaggio si è reso necessario per permettere una migliore programmazione dell’attività per tutti i potenziali partecipanti. Le Zone, attraverso i Delegati Zonali e il Regolamento Zonale e-Sailing, avranno così la possibilità di svolgere questo compito con serenità. Sempre entro metà Aprile saranno pubblicate, per i Circoli interessati ad organizzare uno degli eventi previsti dal Calendario Nazionale, le “Linee guida per Candidarsi ad Ospitare un evento e-Sailing”.

Per chiarezza la Ranking Italiana di Primavera (attualmente in corso) e la successiva Ranking Italiana d’Estate non saranno toccate da queste modifiche e si svolgeranno come da programma.

Le nuove date delle Regate Interzonali “Mille per una Vela”, dei Campionati Zonali e delle altre qualificazioni previste, saranno pubblicate a stretto giro nel Regolamento sopracitato.

Tutte le manifestazioni ufficiali e-Sailing FIV sono trasmesse dal vivo sul canale ufficiale twitch.

Articoli relativi

Commenti