52 Super Series, manca il numero minimo: Annullata la prima stagionale

Poiché il numero minimo di team per organizzare un evento competitivo e praticabile non è stato raggiunto, la prima regata della 52 SUPER SERIES 2021, la Royal Cup 52 SUPERS SERIES Valencia Mar, è stata cancellata. Le restrizioni di viaggio e gli impegni precedenti sono fattori che contribuiscono, ma sembra certo che la classe nel Mediterraneo si riprenderà con 15-17 barche previste a Puerto Portals alla fine agosto.

Dobbiamo ringraziare la direzione e lo staff del Valencia Mar, che hanno fatto tutto il possibile per garantire che questa sarebbe stata una regata eccellente alla nostra prima visita in questa struttura sempre più popolare per tutti i servizi offerti. Valencia è un luogo così popolare tra i nostri armatori e velisti, questo è molto deludente, ma non abbiamo alternative”, ha commentato Agustín Zulueta, CEO delle 52 SUPER SERIES.

Tuttavia, c’è un grande desiderio tra armatori e team di tornare sui campi di regata, e sembra che questo accadrà su larga scala dal 24 al 28 agosto, quando Puerto Portals, nell’isola di Maiorca ospiterà la Puerto Portals 52 SUPER SERIES Sailing Week e il TP52 20th Anniversary Invitational Questa regata, che è stata portata avanti dallo scorso anno, celebrerà i 20 anni della Classe TP52, con un festival celebrativo con molte barche e team famosi, nonché il ritorno della 52 SUPER SERIES in regata. Sono previste circa 15-17 barche, che dovrebbero dare il via ad una grande stagione delle 52 SUPER SERIES.

Il secondo evento sarà la Menorca 52 SUPER SERIES Sailing Week a Mahón, Minorca, dal 28 settembre al 2 ottobre. La stagione si chiuderà con il Rolex TP52 World Championship RCNP 2021 a Palma, Maiorca, dal 2 al 6 novembre.

Articoli relativi

Commenti