Il Liceo scientifico Sportivo di Brenzone diploma 14 Istruttori Fiv

Il Liceo scientifico Sportivo “Sacra Famiglia” di Brenzone sul Garda ha diplomato 14 Istruttori di Vela di I° Livello della Federazione Italiana Vela. Si tratta di un grandissimo traguardo, che nonostante un anno difficilissimo per le restrizioni anti-covid, non ha fermato l’attività formativa del Liceo “Sacra Famiglia”; unico Liceo Sportivo in Italia che consente ai propri studenti di svolgere l’attività velica e di poter raggiungere il brevetto di Istruttore di Vela.

L’idea è stata il frutto del lavoro di sinergia di Domenico Foschini, Responsabile nazionale delle attività giovanili e già presidente Zonale dell’area del Garda, delle Scuole Sacra Famiglia e del Centro Studi Nascimbeni.

L’obiettivo raggiunto dai neo 14 istruttori è stato reso possibile grazie allo Staff della Formazione della XIV Zona Fiv, che vanta tra gli altri il tecnico azzurro Beppe Devoti e Santiago Lopez, la disponibilità di vari sodalizi, tra questi il Circolo Nautico Brenzone, X Kite di Acquafresca, il Circolo Surf Torbole, la Fraglia Vela Malcesine, l’Windsurfing Center Vasco Renna. I 14 nuovi istruttori targati Liceo “Sacra Famiglia” sono: Albini Fabrizio, Antonioni Francesco, Barra Sebastian, Cattozzi Ettore, Ceccarelli Francesco, Cometti Tommaso, Dalfini Matilde, Donatelli Valeria, Dottori Andrea, Grotti Gabriele, Guerra Filippo, Lanza Giacomo, Olivetti Riccardo e Venturi Gian Marco.

Il traguardo raggiunto dagli studenti del Liceo “Sacra Famiglia” evidenzia come il connubio sport e scuola sia ormai una solida realtà.

Articoli relativi

Commenti