Malcesine si prepara per il Mondiale Moth

Mancano pochi giorni ormai all’inizio del Campionato del Mondo Moth 2021 “Redoro Frantoi Veneti”. Dopo Australia 2019 ed Inghilterra 2020, poi cancellato per Covid, l’atteso evento arriva a Malcesine sulle rive del Lago di Garda.

Dal 1 al 7 settembre 2021, più di 150 atleti provenienti da 24 nazioni e 4 continenti daranno vita a regate serrate per incoronare il campione mondiale di classe 2021 a Malcesine sulle acque del Garda. Con una storia di oltre 70 anni di regata e location d’eccezione famosa nel mondo per i suoi venti, la Fraglia Vela Malcesine è pronta a ospitare l’edizione 2021 del Mondiale con iscrizioni record anche da nazioni distanti come Australia, Argentina e Nuova Zelanda.

Vincitore dell’ultima edizione e alla Fraglia Vela Malcesine da oltre 2 mesi, Tom Slingsby dall’Australia è qui per difendere il suo titolo. Ci saranno anche Ruggero Tita, fresco di un oro nel Nacra 17 misto a Tokyo e Francesco Bruni, al timone di Luna Rossa per la sua quinta America’s Cup. Non si può non menzionare Paul Goodison, Inghilterra, tra i migliori dopo le sue performance agli ultimi 3 campionati. 

Sarà presente anche Iain Jensen, Australia, battuto da Tom Slingsby alla Foiling Week 2021. Altri nomi da tenere d’occhio sono Dylan Fletcher, Inghilterra, di ritorno da Tokyo con una medaglia d’oro nella classe 49er; Nathan Outteridge e Kyle Langford, Australia.

Articoli relativi

Commenti