Melges 24 European Sailing Series 2021 a Melgina, ma a Trieste vince Black Seal

Al momento in testa alla cl

Due prove – di cui una con riduzione di percorso a causa del poco vento – nell’ultima giornata delle European Sailing Series dei Melges24 @Barcolana, organizzata dalla Società Triestina Sport del Mare.

Anche così non è mancata la battaglia, in particolare tra i due equipaggi che puntavano alla vittoria. Con un secondo e un quinto di giornata, Black Seal di Richard Thompson (Stefano Cherin, Nigel Young, Andrea Tesei, Ewan O’Keefe, Sara Zuppin – Guersney SC) hanno vinto la sesta e decisiva tappa del circuito, pari punti (ma primi per classifica avulsa) con Melgina di Paolo Brescia (Simon Sivitz Kossuta, Jas Farneti, Riccardo Tonini, Jan Bassi – Yacht Club Italiano), che chiude in seconda posizione, ma è il campione dell’intera Sailing Series europea del circuito, chiusa a Trieste dopo un totale di sei tappe.

Terzo posto nelle regate di Trieste per il tedesco White Room di Michael Tarabocchia (Sebastian Bueler, Marco Tarabocchia, Michael Tarabocchia, Mathy Thomas – YCC) che è primo nei Corinthian – la classifica dei non professionisti – risultato che ottiene anche nella classifica generale delle European Sailing Series.

Articoli relativi

Commenti