Cimento Invernale per la flotta Surprise del lago di Garda

Manca poco più di una settima all’inizio del Cimento Invernale, serie di quattro regate organizzate dal Fraglia Vela Desenzano nel basso lago di Garda.

La classe Surprise vedrà 8 scafi incrociare le loro prue ed a contendersi la serie invernale. Regate che saranno dal sapore internazionale, non solo italiani, infatti, sono attesi sulla linea di partenza ma anche tre armatori ed equipaggi austriaci. La classe Surprise è ancora molto attiva nei laghi austriaci ma anche in Svizzera e in Francia. A Thonon-Les-Bains sul lago di Lemano si è appena svolto l’europeo con 34 Surprise sulla linea di partenza, mentre a giugno alla Bol D’Or Mirabaud, classica lunga sul lago di Lemano, su 427 partenti la flotta più numerosa era quella dei Surprise con ben 94 barche. Scopo della Flotta del Garda è di ampliare sia la partecipazione dei suoi armatori agli eventi locali ed eventi internazionali e sia invitare le flotte straniere alle regate benacensi, Trofeo Gorla e Centomiglia in primis. Questa partecipazione al Cimento Invernale fa ben sperare.

Il primo segnale, per questa 30esima edizione del Cimento Invernale, è atteso per domenica 14 novembre alle ore 10.00. Sulla linea di partenza Asterix di Marco Demo (Il Paterazzo GVV) e Roberto Coati (LNI di Verona e Peschiera del Garda), Coriandoli di Giovanni Berti (CN Brenzone), Yanez di Daniele Mascia (Acquafresca Sport Center), il già campione italiano Speedy di Bruno Bottaccini (YC Torri) e Surprendimi di Michele Derossi (Il Paterazzo GVV), fresco vincitore del Campionato Tirolese Open quest’estate sull’Achensee. Dall’Austria sono attesi dal Wörthersee Lola II di Siegfried Unterlerchner (Kärntner Yacht Club Klagenfurt) e Testarossa di Gerhard Mauch (YC Velden), mentre dall’Attersee  è in arrivo Mihewa di Walter Schumer (Segelclub Attersee).

In acqua scenderanno anche le altre flotte Orc (Stazza Internazionale), i monotipi Meteor e Dolphin81.

Articoli relativi

Commenti