Sono in programma sabato 18 dicembre, dalle ore 14:30 presso l’auditorium del Centro Pastorale “Cardinale G. Urbani” a Zelarino, le premiazioni dei Campionato Zonali 2021 della XII Zona FIV – Veneto.
Dopo il nulla di fatto della scorsa stagione causa Covid, quest’anno sono la classe Meteor non è riuscita ad effettuare nemmeno una prova del Campionato Zonale.
Nella classe 2.4 la vittoria del Campionato Zonale 2021 è andata a Angelo Boscolo (JYC), davanti a Stefano Maurizio (CDV) e Marco Collinetti (CDV). Tra i parasailing vittoria di Stefano Maurizio (CDV) con Marco Collinetti (CDV) e Fabio Visentin (JYC) a completare il podio.
Nella Classe Optimist – Divisione B vittoria a Gabriele Vianello (DVV) davanti a Martino Paone Mittner (CDV) e Giulio Vianello (AVL). Primo femminile per Arianna Penso (DVV) mentre tra i 2012 ha primeggiatoLeonard Sebastian Macovei (AVL).
Nella Classe Optimist – Divisione A vittoria a Leopoldo Paone Mittner (CDV), davanti a Giulia Marella (CDV) che conquista la vittoria femminile e Matteo Ruppi (CdVM). Primo tra i 2010 per Andrea Zanin (AVL).
Nella Classe Dinghy 12p vittoria per Carlo Mendini (AVL) che conquista anche il titolo Master. Completano il podio Massimo Schiavon (CNC) e Franco Penzo (CdVM). Tra i classici vince invece Marino Barovier (AVL).
Nella Classe ILCA 6 il campione zonale 2021 è Edoardo Tomasella (CDV), che ha preceduto Clara Finotello (CdVM) a cui va il titolo femminile e Lorenzo Simone (CDV) primo tra gli Under 19.
Nella Classe ILCA 4 Matteo Tanduo (CdVM) è il campione zonale 2021, Teresa Pucuta (DVV) è seconda ma conquista la vittoria femminile e Luigi Paciello chiude il podio.
Nel corso della premiazione verranno inoltre assegnati premi speciali a Silvia Zennaro (tesserata però per il Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle), Andrea Boscolo (Circolo Nautico Santa Margherita) e a Riccardo Ravagnan (Il Portodimare), per gli importanti risultati ottenuti dai tre alle recenti olimpiadi di Tokyo 2020.
Tra l’altura i riconoscimenti andranno a Edoardo Pavesio e Vanni Pavesio (YCCA), secondi al Campionato Mondiale Club Swan 36. Cesare Bozzetti (CDV) verrà premiato per le vittorie al Campionato Mondiale Maxi e Campionato Mondiale Swan 50 oltre al secondo posto al Campionato Italiano Classe Dragone insieme a Giuseppe Duca.
Klaus Diedericks verrà premiato per il secondo posto all’Europeo ORC di Capri, mentre Massimo Juris e Pietro Luciani (CDV) riceveranno un riconoscimento per l’argento conquistato al Campionato Italiano Offshore X2.
Pietro Padoan – Marco Luppi – Mario Finotello (CdVM) verranno inoltre premiati per l’argento vinto al Campionato Italiano MicroClass disputato in occasione del Salone Nautico Venezia. Stefano Maurizio (CDV) e Angelo Boscolo (JYC) saranno premiato per i risultati ottenuti al Campionato Italiano Classi Olimpiche .