Calendario FIV 2022: Effetto Covid, ancora incerte le location dei maggiori eventi FIV

La situazione legata ai contagi ed al continuo diffondersi della pandemia da Covid-19, come era prevedibile, sta creando qualche problema in più quest’anno per quanto riguarda la realizzazione dei calendari per la prossima stagione velica. Gli uffici federali sono al lavoro, ma l’attuale incertezza sembra stia spingendo circoli ed associazioni a procedere con il freno a mano tirato.

Ciò che ad oggi è certo è – come avevamo già anticipato – l’assegnazione del Campionato Italiano Assoluto Vela Altura ORC, che si terrà a Monfalcone dal 24 al 28 agosto, ma restano ancora tante le caselle vuote sui maggiori eventi federali.

Resta ancora da definire ad esempio la location della Coppa Primavela e dei Campionati Italiani Giovanili classi Singolo, in programma dal 28 al 31 agosto e dall’1 al 3 settembre. Stessa sorte per i Campionati Italiani Giovanili Classi Doppio, con la località ancora da definire, ma che in ogni caso si disputeranno tra il 7 ed il 9 settembre.

Lo stesso Campionato Italiano Classi Olimpiche, l’olimpiade della vela azzurra, non ha al momento una location definita. Va detto che l’organizzazione di questo tipo di eventi richiede molto spesso la collaborazione tra più circoli, essendo numerose le classi partecipanti e di conseguenza anche i campi di regata da dover gestire. Attualmente la data resta quella dall’11 al 14 novembre, ma non è da escludere un anticipo o addirittura un posticipo vista la vicinanza con l’Europeo ILCA 6 e 7 a Hyeres 16-21 novembre.

Articoli relativi

Commenti