Al Boat Show di Miami Ferretti Group svela tante novità e punta su innovazione, diversificazione e sicurezza

Grande interesse per gli avanzamenti del full custom a vela Wally101

Occhi puntati su Ferretti Group, che al Discover Boating Miami International Boat Show ha presentato non solo due meravigliose première americane – Riva 68’ Diable e Ferretti Yachts 500 -, ma anche tante novità di prodotto e strategia.

Il mercato americano aumenta la sua già notevole valenza strategica– con vendite pari al 35% sul valore
totale del Gruppo* – grazie anche all’impareggiabile offerta di servizi su misura per gli armatori. Oltre 100
persone impegnate, un magazzino ricambi dal valore costante di oltre 1,5 milioni di dollari, l’headquarter
Ferretti Group America a Fort Lauderdale e il recente Lauderdale Marine Center Service Yard con i suoi servizi di assistenza e refit: questi i punti di forza che garantiscono un servizio di eccellenza ampio e diversificato con tempi di attesa minimi.

Cresce sempre di più l’apprezzamento da parte del pubblico americano per le barche firmate Ferretti Group: da Custom Line, con 16 vari nell’ultimo biennio di cui 5 destinati proprio a clienti americani, a CRN, che conta oggi 5 mega yacht in costruzione e 3 vari in programma nei prossimi 5 mesi, anch’essi per clienti d’oltreoceano.

Tra le novità presentate in conferenza stampa da Ferretti Group, merita un posto di primo piano il lancio della
nuova serie Pershing GTX, con cui il brand si prepara a rivoluzionare il concetto di yacht sportivo e a stabilire
inediti standard del piacere della navigazione. Il primo, attesissimo modello sarà il Pershing GTX116.

La conferenza è stata inoltre l’occasione per svelare il nome della nuova dell’ammiraglia Riva: 130’ Bellissima, in costruzione presso il cantiere di La Spezia, cuore della produzione dei modelli Riva dai 76’ ai 130’ e recentemente potenziato con importanti lavori di rinnovamento.

Presentate anche le novità in casa Wally: il nuovo arrivato wallypower58 e le prime esclusive immagini del nuovo wally101 full custom, la prima vela sotto l’egida Ferretti Group.

In termini strategici, il Gruppo ha annunciato un importante accordo siglato con Aqua Marina Tech, azienda
israeliana che sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche all’avanguardia per l’innovazione nautica salvavita,
volto a migliorare ulteriormente la sicurezza delle proprie barche. Ferretti Group adotterà in esclusiva il
sistema “Watchit” – brevetto unico al mondo che permette di evitare incidenti in mare grazie all’innovativa
tecnologia anti-collisione -, dotando così la propria flotta di standard di sicurezza senza eguali.

Le numerose novità annunciate a Miami sono l’ulteriore testimonianza della spinta continua del Gruppo verso l’innovazione e un’ulteriore conferma dell’efficacia di una strategia votata alla diversificazione e al
rinnovamento costante dell’offerta – la più ampia sul mercato a livello globale, oggi a quota 46 modelli, di cui
28 lanciati nell’ultimo triennio. Ferretti Group incrementa così successo e fatturato, rispondendo in modo
sempre più puntuale ai gusti e alle mutevoli necessità dei clienti di tutto il mondo.

Articoli relativi

Commenti