Al via da domani, sabato 26 febbraio 2022, la nuova edizione del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving: saranno 330 i giovanissimi atleti della classe Optimist – dai 9 ai 15 anni, italiani e stranieri – che si daranno battaglia a Crotone nella prima tappa del circuito, che si svolge nell’ambito della “BPER Banca Crotone International Carnival Race”.
L’evento ha visto oggi una “preview sostenibile”, una veleggiata di sensibilizzazione e pulizia del mare: supportata da Kinder Joy of Moving, l’Associazione Italiana Classe Optimist quest’anno promuove con i circoli organizzatori delle tappe e associazioni del territorio un calendario di attività legate alla tutela dell’ambiente marino.
Il programma della prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving – che vede SLAM in qualità di partner tecnico – prevede un massimo di 12 prove da disputare tra sabato 26 febbraio e martedì 1 marzo: gli atleti sono distinti in Divisione A (tesserati FIV Juniores, nati tra il 2007 e il 2011), e Divisione B (tesserati FIV Cadetti, nati nel 2010 e 2009). La prima prova di domani è prevista alle ore 12.
Per seguire la regata è disponibile un sistema di tracking: tutte le informazioni sul sito https://trofeokinder.optimist-it.com