Risolta l’avaria della MSC Sinfonia, oggi alle 20:35 la nave da crociera ha ripreso il largo 

 Intorno alle ore 20:35 odierne la MSC Sinfonia ha ripreso il proprio viaggio, dopo l’avaria che ha tenuto ferma a Venezia la nave da crociera oltre l’orario di prevista partenza. 

La nave, dopo essere entrata sabato 23 alle 7 di mattina in Laguna, non ha potuto riprendere il mare, come previsto, alle 16.30 a causa di un problema ad un motore elettrico asservito alla propulsione. Tecnici specializzati sono potuti intervenire a bordo solamente nella mattinata odierna e, a seguito del tempestivo invio di pezzi sostitutivi, il problema è stato risolto nel pomeriggio.

Peraltro, al fine di permettere l’attracco della MSC Armonia, arrivata nella mattinata di oggi, la MSC Sinfonia ha cambiato la posizione d’ormeggio, assistita dai servizi tecnico-nautici del porto e sotto la supervisione del personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Venezia, che ha parimenti seguito e verificato tutte le attività di ripristino della funzionalità della nave e di approvazione delle stesse da parte dell’ente di classifica che certifica la nave.

I crocieristi, nel frattempo, hanno avuto l’opportunità di sfruttare un giorno ulteriore di visite alla città di Venezia.

La prossima destinazione della MSC Sinfonia sarà la Grecia. 

Articoli relativi

Commenti