Engy si prende la MetaMeteor ed il Trofeo Darsena Le Saline

È Engy, il meteor di Stefano Pistore con Michele Bellemo al timone e Niccolò Cavallarin, il vincitore della prima edizione della MetaMeteor, l’evento organizzato ieri a Chioggia dallo Yacht Club Vicenza con la collaborazione tecnica del Circolo Nautico Chioggia e  valido sia come secondo tappa del Trofeo Darsena Le Saline in combinata con il Primaverile organizzato a metà a aprile da Il Portodimare sia come tappa del campionato zonale di classe.

Undici le imbarcazioni presenti sulla linea di partenza, un numero che conferma un ritrovato stato di salute della flotta anche in vista degli importanti eventi nazionali che si disputeranno nel 2023 nelle acque di casa. Una giornata di sole ed una leggera brezza da NordEst ha consentito al comitato di regata di portare a termine l’intero programma.

Sono state quindi tre le prove disputate che, come detto, hanno incoronato Engy, vincitore grazie a ben 5 primi posti, del Trofeo Darsena Le Saline. Seconda posizione per Asiatyco di Corrado Perini con Daniela Berto e Stefano Penzo.

Chiude il podio Anemos di Gosmin Gabriele con Tom Sthal al timone e Teo Bagatella a prua.

Il Campionato Zonale XII^ FIV della classe Meteor proseguirà dopo la pausa di Maggio per il Campionato Italiano nelle acque di Maccagno sul Lago Maggiore, con il Campionato Adriatico del CNC il 19 Giugno e con il Meteordautunno del Portodimare il 2 ottobre.

Articoli relativi

Commenti