Salone Nautico: in Arsenale la lezione sul lusso nello yatching con gli studenti della LuissSalone Nautico: in Arsenale la lezione sul lusso nello yatching con gli studenti della Luiss

La Sala Modelli dell’Arsenale ha ospitato questa mattina, mercoledì 1° giugno, la lectio magistralis “Lusso nello Yachting: eccellenza del Made in Italy”, che rappresenta la conclusione del master sul luxury della Luiss Business School, svolto tra Milano e Amsterdam.

A tenera la lezione, alla quale erano presenti gli studenti del master, l’ingegnere Carlo Nuvolari, introdotto dal professore dell’ateneo Carlo Fei. A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stato l’assessore al Commercio.

Nella sua introduzione Fei ha sottolineato la scelta non casuale di Venezia come location conclusiva del master. Venezia, ha spiegato, “è la città dove il lusso è nato e si è evoluto, un lusso del dettaglio, incrocio di arti e saper fare. Un cardine della manifattura italiana che qui trova una delle massime espressioni”.

Così come, ha proseguito, “non casuale è la scelta dell’Arsenale di Venezia: il luogo dove l’industria nautica ha inventato la prima catena di montaggio del mondo”.

Articoli relativi

Commenti