E’ stata una mattinata di visite importanti in Arsenale: ministri dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e dell’Economia e delle finanze Daniele Franco, insieme al governatore della Regione Veneto Luca Zaia sono stati accompagnati dal Sindaco della città di Venezia Luigi Brugnaro in una ampia visita del Salone Nautico Venezia, giunto alla terza edizione.
Sono visite che danno risalto all’interesse per la manifestazione da parte del Governo: avere in un giorno solo tre presenze così importanti è di per se un segnale positivo.
Alle loro presenze si aggiunge quella del direttore generale di Agenzia ICE Roberto Luongo, che ha supportato il Salone con l’arrivo di operatori e giornalisti stranieri. I politici hanno camminato attraverso gli spazi espositivi per entrare in contatto con il meglio della produzione nazionale e con quella che è la tradizione di Venezia, comprese le ultime tecnologie in difesa dell’ambiente in quella che è la città candidata ad essere capitale mondiale della sostenibilità.