Ha soffiato anche oggi con decisione l’Ora sul Lago di Ledro e il Comitato di Regata dell’OM International Ledro Match Race l’ha sfruttata al meglio, completando il Round Robin e dando inizio alle semifinali, la prima delle quali si è risolta con il successo di Will Boulden per tre a zero sul polacco Igor Tarasiuk mentre la seconda si è fermata sul due a uno per Damien Michelier su James Pinder.
Prima di giungere alle semifinali, risultate combattute ben oltre quello che raccontano i parziali, tutti gli skipper impegnati in questo Grado 2 organizzato dall’Associazione Vela Lago di Ledro e valido ai fini del World Match Racing Tour avevano finito di confrontarsi nell’ambito del Round Robin, conclusosi con i citati Tarasiuk e Pinder al comando del ranking grazie a uno score dell’81,8% (9 vittorie su 11). A seguirli ben tre timonieri, tutti attestati al 72,7% (8 su 11): Michelier e Boulden erano infatti in compagnia dello statunitense Dave Hood, eliminato in seguito al confronto degli scontri diretti.
Guardando agli skipper italiani, Rocco Attili ha finito il Round Robin in settima posizione, a pari punti (6-11, 54,5%) con l’estone Mati Sepp, finito sul podio delle edizioni 2017, 2018 e 2019, ovvero le ultime disputate prima dello stop dovuto alla pandemia. Dietro ad Attili si è piazzato Riccardo Sepe (5-11, 45,5%).
L’OM International Ledro Match Race si concluderà domani: la giornata si aprirà con il completamento dei match di semifinale, cui seguiranno le regata utili a determinare la seconda parte della classifica, la finale valida per il terzo e quarto posto e quella determinante per assegnare il successo.