A Sanlui il Rally della Laguna Sud

Il Rally della Laguna Sud, la veleggiata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Chioggia con il supporto della sezione di Padova e da un paio d’anni inserita all’interno del calendario di ChioggiaVela, ha aperto sabato 3 settembre l’XIª edizione della rassegna ideata oltre un decennio fa dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia insieme a Pro Loco Chioggia Sottomarina e Velaveneta grazie al contributo della Regione del Veneto con l’intento di riproporre la centralità della vita di mare, in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare come la città di Chioggia.

Sono state venticinque le imbarcazioni che hanno preso parte all’evento, di anno in anno sempre più apprezzato dai partecipanti. 

La flotta, partita dai pressi del terminal passeggeri di Isola Saloni, si è diretta attraverso i canali lagunari fino a Malamocco, da dove ha fatto poi ritorno navigando nel tratto di mare antistante l’isola di Pellestrina. Ad accompagnarla un leggero vento da Nord Est che nel corso della giornata ha ruotato fino a diventare una brezza termica da Scirocco nel corso del pomeriggio.  

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato l’Elan 34 Sanlui di Patrick Bassan, che ha preceduto Colpo di Fulmine di Sante Fornaro e Hadar di Zagolin Roberto. 

Il calendario dell’undicesima edizione di ChioggiaVela proseguirà ora il prossimo weekend con la Bart’s Bash organizzata dal Circolo Nautico Chioggia e Meteorosa, organizzata dallo Yacht Club Padova. 

Articoli relativi

Commenti