Nel pomeriggio di martedì 6 settembre un uomo di 38 anni è stato soccorso in mare dalla motovedetta “Cp 826” della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Chioggia.
Intorno alle 17 la Sala Controllo del Terminale ha contattato la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Chioggia comunicando che un loro dipendente, in stato di evidente agitazione, minacciava di gettarsi in mare nonostante i ripetuti tentativi per farlo desistere dall’intento effettuati dal medico e dal personale sanitario presenti a bordo dell’impianto a largo di Porto Viro.
La Capitaneria di porto ha tempestivamente inviato la propria unità Cp 826 che, appena giunta in prossimità del terminale, ha prontamente soccorso l’uomo che nel frattempo si era gettato in mare da un’altezza di circa quindici metri, tentando così il gesto estremo che avrebbe posto fine alla sua vita.
Appena soccorsa, la persona è stata trasportata presso il porto di Chioggia ed affidata al personale del Suem 118 dell’ospedale di Chioggia per tutte le cure del caso. L’uomo è stato dunque preso in carico. Nonostante versasse ancora in uno stato di forte agitazione, l’uomo non è comunque apparso in condizioni preoccupanti.