Luna Rossa: Si pensa ai giovani per la Youth America’s Cup

Come riporta il sito ufficiale di Luna Rossa Prada Pirelli, con la fine del secondo Youth Camp Luna Rossa Prada Pirelli (6 – 12 febbraio), si conclude la prima fase del programma di osservazione dei giovani talenti velici che il challenger italiano ha organizzato presso la base operativa di Cagliari.

Nel progetto – suddiviso in due fasi di una settimana ciascuna – sono stati coinvolti complessivamente una trentina di atleti under 25 (ragazzi e ragazze) provenienti da classi diverse, ma accomunati dalla voglia di vivere un’esperienza unica a contatto con i velisti di America’s Cup. Tra lezioni teoriche su regolamenti e match race, allenamenti in palestra e piscina (con prove di sicurezza in acqua) e navigazione in mare a bordo dei 69F, gli Youth Camp si sono rivelati un’occasione straordinaria per i giovani velisti che, non solo hanno affinato la tecnica e migliorato le prestazioni, ma si sono anche confrontati tra loro, sviluppando il senso di appartenenza a un team.

I ragazzi hanno affrontato questa opportunità con consapevolezza, grinta e molta voglia di mettersi alla prova.  

Terminate le due settimane, i coach Simone Salvà e Francesco Marrai indicheranno a Jacopo Plazzi, coordinatore del programma, i profili a loro avviso più meritevoli. A scegliere i nomi di coloro che parteciperanno a due tappe della 69F YOUTH FOILING GOLD CUP e alle Youth e Women’s America’s Cup di Barcellona 2024 sarà, però, Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli che fortemente ha voluto questo progetto.

Articoli relativi

Commenti