Italia Yachts si tuffa nel motor yacht

Italia Yachts ha scelto la vetrina internazionale di Miami per svelare il progetto di IY 43 veloce, la prima della serie della nuova linea a motore firmata Italia Yachts che – aggiungono dal cantiere – sarà in acqua già questa estate.

Una storia, quella di Italia Yachts, relativamente giovane con “appena” dodici anni di attività alle spalle ma suggellata da innumerevoli successi. Ora, cinque anni dopo l’avvio della gestione da parte della famiglia Vitulano, il cantiere presenta il primo modello della nuova linea nell’ambito del suo piano quinquennale di sviluppo.

Per Daniele De Tullio “come tutti i modelli Italia Yachts, sarà immediatamente riconoscibile per le sue linee inconfondibili. Mi sono impegnato personalmente perché questa barca a motore risponda alla nostra filosofia nei suoi punti di forza: design, visione tecnologica, sportiva nelle linee ma sempre elegante e attenta all’ambiente”.

E’ un ibrido “tra un puro walk around e un day cruiser, per questo anche gli interni hanno spazi generosi. Le linee in generale richiamano quelle dell’ormai affermata gamma di barche a vela :la sua riconoscibilità di IY 43 veloce è garantita dalla linea della carena, con lo scafo sottolineato da un tratto inconfondibile, dall’hard top lungo e ampio per dare maggiore protezione, dalle terrazze apribili in pozzetto,  disponibili solitamente su barche di maggiori dimensioni, accesso in acqua o in banchina facilitato dalla piattaforma di poppa regolabile e due ampie aree prendisole: di cui quella a poppa modulabile.  Negli interni, con tre layout diversi, è stata data molta importanza alla luce, così come facciamo per le unità a vela, mentre in tutta la barca, interni ed esterni i passaggi sono stati oggetto di molta attenzione per garantire che siano sempre comodi e sicuri. A bordo è importante muoversi con facilità e in sicurezza” ha spiegato Sebastien Nolasco General Manager di Italia Yachts, alla platea di Miami. 

Il design dell’IY 43 Veloce è stato affidato a diversi esperti del settore, tra cui lo studio di architettura navale Skyron Studio, che ha collaborato con Italia Yachts Design Team, e Arbore & Partners per l’interior design.

Articoli relativi

Commenti