America’s Cup: La situazione ad un anno dall’annuncio di Barcellona come città ospitante

Barcellona, ​​28 marzo 2023: è passato esattamente un anno dall’annuncio che Barcellona si era assicurata i diritti di sede della 37a America’s Cup e, dopo la firma dell’accordo, sono proseguiti i lavori di trasformazione del Port Vell e del Port Olímpic aree pronte ad ospitare le squadre in gara che stanno allestendo le basi e saranno in loco dall’estate 2023.

Tutto intorno al Port Vell, i lavori di costruzione sono ora a ritmo serrato mentre prende forma la costruzione delle basi delle squadre. Per i team stessi, l’allenamento invernale è stato un periodo intenso con il varo di nuove barche, la realizzazione di nuove idee progettuali e l’affinamento delle tecniche di navigazione attraverso lunghe ore in acqua.

Diffondere il messaggio dell’America’s Cup in Catalogna e Spagna e coinvolgere il pubblico più vasto possibile è fondamentale per la missione di America’s Cup Events Limited e il suo CEO, Grant Dalton, è entusiasta dell’opportunità di un evento con un pubblico così vasto . Parlando della selezione di Barcellona, ​​Catalogna e Spagna come host, Dalton ha dichiarato: “È stato un onore lavorare con tutte le agenzie ospitanti sia a Barcellona che in Catalogna e Spagna per riportare la 37a America’s Cup in una sede europea così vibrante. Un anno dopo, stiamo davvero andando avanti nell’intero aspetto della consegna dell’evento ed è emozionante vedere tutti i team che già operano a un livello altissimo mentre testano e valutano le loro piattaforme di allenamento prima di costruire il loro nuovo AC75 per la competizione nel 2024.”

Ha anche anticipato alcuni piani di Emirates Team New Zealand, e della struttura sportiva che avrà sede nel capoluogo catalano nei prossimi mesi: “A luglio navigheremo a Barcellona, ​​così come il resto dei team” . Il team Defender è incaricato di progettare e organizzare la prossima edizione dell’America’s Cup attraverso la filiale dell’America’s Cup Event, ACE Barcelona, ​​che, secondo il suo CEO, ha come una delle sue sfide più importanti quella di coinvolgere il pubblico, come è successo con le Olimpiadi del 1992.

Il Defender è stato il primo a ricevere e varare ad Auckland i nuovi entusiasmanti yacht AC40 sui quali si disputerà la Youth & Women’s America’s Cup in un formato one-design molto rigoroso che premierà il talento dei migliori della prossima generazione di velisti nel mondo.

I prossimi 18 mesi vedranno un intenso periodo di sviluppo per tutti i team mentre confermeranno i loro progetti e inizieranno a costruire le barche che parteciperanno alla 37a America’s Cup a Barcellona.

La strada per l’America’s Cup 2024 è davvero iniziata!

Articoli relativi

Commenti