Meteor’s Cup: Vince Wellyt

Sono una decina i meteor che hanno preso parte oggi alla Meteor’s Cup, evento organizzato dal Circolo Nautico Chioggia che da qualche anno ha rispolverato questo trofeo molto in auge nei primi anni 2000 ma finito nel dimenticatoio per una decade abbondante. Manifestazione che si disputa a poco più di quindici giorni di distanza dal prossimo Campionato Italiano Meteor e valida sia per la classifica Zonale sia per la Ranking List Nazionale.

Campo di regata fortemente caratterizzato dalla situazione meteorologica in atto, che risente del  promontorio anticiclonico che sta interessando il Mediterraneo e anticipa l’ingresso di correnti nordoccidentali che determineranno un po’ di instabilità nel fine settimana. Vento debole da Est – NordEst che consente comunque lo svolgimento di un paio di prove regolari.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato Wellyt (1-1) timonato da Luca Marangon che ha preceduto Asiatyco di Corrado Perini (2-4). Terzo posto per Engy timonato per l’occasione da Carlo Fracassoli (5-2) paripunti con Anemos (4-3) timonato da Tom Sthal con l’imbarcazione di Stefano Pistore che pero si prende il bronzo grazie al risultato migliore ottenuto nell’ultima prova.

Commenti