Dopo la Barcolana e la Veleziana arriva la… Chioggiolana

Dopo la Barcolana e la Veleziana arriva la… Chioggiolana. Sulla scia del successo riscontrato lo scorso anno con la prima edizione del Trofeo Lidi di Chioggia l’evento cambia title event e main partner ma viene comunque riproposto nella sua formula anche quest’anno dalla Lega Navale Italiana di Chioggia.

L’appuntamento, aperto a tutte le imbarcazioni in possesso delle documentazioni prescritte per la navigazione da diporto e della prevista copertura assicurativa, è per domenica 14 maggio. Il segnale di avviso è previsto alle 12:55 e la flotta sarà suddivisa in diverse classi a seconda della lunghezza fuori tutto, ma sarà composta da una sola categoria “a vele bianche”. Non sono ammessi quindi ne gennaker ne spinnaker.

Il percorso prevede la partenza nei pressi della diga lunata antistante il porto di Chioggia. Da qui la flotta si dirigerà verso la foce del Brenta per poi entrare nella bocca di porto e giungere all’arrivo che sarà posizionato nei pressi del Forte San Felice, all’interno della laguna. Un tempo parziale sarà preso al cancello definito dalla linea congiungente tra il fanale verde dell’allunata e il fanale rosso della diga foranea SUD. Il tempo intermedio rilevato al cancello sarà valido ai fini della classifica nel caso in cui nessun’altra imbarcazione della stessa classe riesca a completare il percorso fino all’arrivo.

Le premiazioni avranno luogo presso lo stand della Lega Navale Italiana sez. di Chioggia presso la
Loggia dei Bandi in Corso del Popolo a Chioggia dalle ore 17,00 circa. A tutti gli skipper delle imbarcazioni verranno consegnati dei premi grazie anche al contributo degli sponsor, inoltre tramite il numero di mascone verrà estratto un premio speciale.

Articoli relativi

Commenti