A Duino-Aurisina il Trofeo Rosa dei Venti, 1^ tappa del Circuito Solo 2

Attese una cinquantina di barche tra categoria Open e ORC Crociera e Regata

Domenica 7 maggio è in programma a Duino-Aurisina il XL Trofeo Rosa dei Venti, regata per due organizzata dalla Società Nautica Laguna, che come nel 2022 inaugura il Circuito Solo 2, 10 tappe da maggio a settembre per 2 e in alcuni casi in solitario, con il coinvolgimento di 12 circoli della XIII Zona FIV, Friuli Venezia Giulia.

Per la Società Nautica Laguna è la prima regata della stagione e come sempre tanti soci si prodigheranno per far sì che la manifestazione possa essere un momento piacevole per tutti i partecipanti, sia in mare che a terra. Il briefing per gli equipaggi sarà trasmesso in diretta facebook dalla pagina della Società Nautica Laguna sabato 6 maggio alle ore 19:00 per dare la possibilità a tutti di seguire le indicazioni su percorso e aggiornamenti meteo del presidente di Comitato di Regata e del presidente del Circolo organizzatore.

Attese una cinquantina di barche tra categoria Open e ORC Crociera e Regata, novità quest’ultima introdotta lo scorso anno e che ha visto la pronta partecipazione di alcune imbarcazioni molto attive nelle più importanti manifestazioni organizzate tra Trieste, Sistiana, Monfalcone e Lignano.

La partenza della XL edizione del Trofeo Rosa dei Venti – 1^ tappa Solo 2 è prevista per le ore 11:00 di domenica 7 maggio, con al momento l’incognita tempo/vento, che fa parte del “gioco”. Per la barca che taglia per prima il traguardo in tempo reale, la cosiddetta “line of honour”, in palio un “trofeo” ecosostenibile firmato dal laboratorio “Bolina Sail”, rappresentato da uno zaino personalizzato realizzato con vele riciclate, che ritrovano nuova vita in accessori di moda utili.

Articoli relativi

Commenti