Una giornata incoraggiante per Luna Rossa Prada Pirelli con gli ingegneri che hanno svolto un lavoro impegnativo per mettere a punto il nuovo AC40 del team, consegnato sabato ai velisti perfettamente funzionante per i primi test in mare.
Il tempo però a Cagliari è stato altalenante con un fitto sistema meteorologico carico di pioggia che filtrava dalle montagne di Capoterra all’inizio della sessione, chiudendo la luce del sole e portando raffiche fino a 20 nodi prima di schiarirsi e lasciare condizioni di foiling molto marginali di soli 7 -8 nodi. Una volta in volo, Francesco Bruni, Marco Gradoni, Umberto Molineris e Andrea Tesei hanno messo in gioco tutti i trucchi del foiling, volando bassi e la prua abbassata.
Francesco Bruni ha poi rilasciato un’intervista super positiva, lieto che i primi problemi tecnici che il team ha dovuto affrontare con l’AC40 siano stati risolti e non vede l’ora che arrivi la settimana in cui il team gestirà un programma a due barche con l’AC40 e il LEQ12 che tornerà con gli aggiornamenti. “Checco” Bruni, una delle indiscusse superstar di questo ciclo di Coppa America, ripercorre le sue prime osservazioni dell’AC40 a confronto con il LEQ12.
Molto altro arriverà la prossima settimana da Luna Rossa Prada Pirelli e con previsioni decenti per la settimana a venire vedremo il team di Max Sirena spingere davvero entrambe le barche. Sarà affascinante da seguire.