Al Salone Nautico Venezia consegnata la certificazione per la sostenibilità dell’evento

Oggi è stata consegnata, dall’ente di Certificazione RINA SpA, al direttore operativo di Vela spa, Fabrizio D’Oria, la targa che certifica che il Salone Nautico di Venezia è gestito secondo i criteri della Sostenibilità.

La consegna si è tenuta a margine del convegno “Nautica e sostenibilità, dalla produzione al mare”, promosso da RINA.

Come già nella prima edizione del 2019, Vela Spa, ente organizzatore dell’evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Venezia, ha lavorato con impegno con l’obiettivo di migliorare sempre più gli impatti – sociali, economici ed ambientali – positivi dell’evento, riducendo il più possibile quelli negativi. A tal fine Vela Spa ha proseguito nel percorso di certificazione del sistema di gestione degli eventi sostenibili con riferimento alla norma ISO 20121:2012, che ha visto il coinvolgimento di diversi stakeholder nella definizione di soluzioni innovative, promuovendo anche in questo modo il territorio.

“Sono contento e onorato di consegnare questa targa a una società come Vela perché è il riconoscimento di un impegno di un percorso complesso che guarda all’ambiente, al sociale e alla governance” ha detto Gianni De Lillo, Head of North East Italy Certification Business Development Rina spa. 

Nel ricevere la targa, Fabrizio D’Oria ha ringraziato tutte le persone che lavorano all’evento, sottolineando il capillare recupero strutturale e funzionale dell’Arsenale di Venezia che ogni anno viene messo a progetto e realizzato, come ulteriore passo verso la dimostrazione dell’importanza che la certificazione e la sostenibilità hanno per la città di Venezia, candidata ad essere capitale mondiale della sostenibilità.   

Articoli relativi

Commenti