Vilanova i La Geltrú si prepara alle regate preliminari dell’ America’s Cup 37

Il porto catalano di Vilanova i La Geltrú si sta preparando ad ospitare una delle regate più attese nel mondo della vela quest’anno, con i team di America’s Cup che arrivano in città dal 14 al 17 settembre 2023 e sta lavorando a stretto contatto con tre importanti realtà locali Partner.

Sarà la prima volta che nel corso di questa edizione i concorrenti si affronteranno testa a testa, gareggiando sugli yacht AC40. Si tratta di barche che saranno utilizzate anche per la Youth & Women’s America’s Cup e si sono dimostrate la nuova classe di foiling più entusiasmante al mondo con velocità registrate, ad oggi, superiori ai 50 nodi.

Gli organizzatori annunciano che le regate saranno visibili su una trasmissione globale in diretta in chiaro e attraverso i canali media dell’America’s Cup. Vilanova i La Geltrú sarà l’epicentro delle regate che sono tra le più attese in vista dell’America’s Cup stessa a Barcellona a settembre e ottobre 2024.

Squadre provenienti da Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Svizzera, Italia, Stati Uniti e Francia parteciperanno alla regata preliminare e parlando dell’evento, Grant Dalton, CEO di AC37 Events, è grato al porto di Vilanova i La Geltrú dicendo: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di diffondere il messaggio positivo dell’America’s Cup in Catalogna e nel resto della Spagna, coinvolgendo anche i fan di tutto il mondo”.

Articoli relativi

Commenti