Gli optimist protagonisti a Trieste con il Trofeo Baron Banfield

Lo Yacht Club Adriaco ospita domani sul proprio campo di regata nel Golfo di Trieste l’edizione 2023 del Trofeo Baron Banfield per la classe optimist. Più di 70 i giovani velisti attesi sulla linea di partenza della regata il cui colpo di cannone è previsto alle ore 11.00 di domenica 25 giugno.

Questo appuntamento agonistico per la vela giovanile rappresenta un punto fisso nel calendario del Club che, da sempre, porta avanti la propria missione di far crescere nuove generazioni di velisti. L’evento ha però un significato ulteriore in quanto, essendo collegato con classifiche combinate all’omonimo Trofeo Baron Banfield over 60 (che si disputa come tradizione a inizio settembre) intende sensibilizzare i giovani velisti, assieme alla Associazione Goffredo de Banfield, sul tema della primavera e dell’autunno della vita; ricordando a chi inizia a regatare che lo sport della vela si può continuare a praticare con entusiasmo e spirito agonistico, magari in forme diverse, anche in età più matura.

Il Trofeo Baron Banfield per la classe optimist, costituito da una coppa d’argento, viene assegnato alla squadra con il miglior punteggio come definito nel bando di regata.
Al miglior atleta dello Yacht Club Adriaco della classifica Cadetti, verrà assegnata la Coppa Challenge Perpetua Juana Matilda.

Articoli relativi

Commenti