Alla scoperta della laguna, da Chioggia a Venezia e ritorno, con il rally velico
Una manifestazione unica nel suo genere, nata 14 anni fa con lo scopo di far scoprire ai velisti la laguna di Venezia. Il Rally della Laguna abbina la passione della vela al divertimento di stare assieme due giornate conoscendo luoghi e percorsi nuovi.
21 le barche che hanno partecipato quest’anno partendo il 2 luglio dal Porto San Felice a Chioggia per arrivare all’isola della Certosa ospitati da Vento di Venezia.
La manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Veneto ed è organizzata dal Comitato del Rally con Assonautica Venezia e la Lega Navale di Padova, prevede due corse corse durante la veleggiata all’andata e altre due al ritorno su Chioggia.
I punteggi di queste due giornate andranno a sommarsi a quelli del secondo rally che si terrà il 2 settembre nella laguna sud realizzato in collaborazione con la lega navale sezione di Chioggia. In premio, l’ambito Trofeo il Briccolone di Assonautica di Venezia che sarà consegnato al vincitore nella serata finale che si terrà a Padova il 29 settembre.