Garmin presenta i radome della serie GMR xHD3

Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare e produttore di elettronica dedicata alla nautica più riconosciuto al mondo, annuncia oggi l’espansione della linea di prodotti a tecnologia magnetron con due nuovi radar, la serie radome GMR™ xHD3/HD3. Questi nuovi radar offrono immagini ad alta definizione e la più recente tecnologia, per garantire livelli ancora più avanzati di sicurezza e prestazioni a diportisti e amanti della pesca.

Disponibile in due dimensioni, 18″ o 24″, la serie di radome xHD3 è dotata di nuove funzioni ancora più evolute per offrire una chiarezza delle immagini e una sicurezza in navigazione senza precedenti:  

  • Scan Averaging – una novità assoluta per i radome con tecnologia magnetron Garmin – che aiuta a filtrare i disturbi e le interferenze provocate dalle onde e dalla navigazione, offrendo una visualizzazione ancora più chiara e dettagliata.
  • Target Size ottimizza le forme degli oggetti sul display a tutte le distanze grazie all’espansione degli impulsi e all’elaborazione angolare.
  • True Echo Trails permette di monitorare, tramite una traccia nitida, la navigazione dei target e identificare in modo semplice e immediato potenziali situazioni di collisione.
  • Velocità di rotazione fino a 60 giri al minuto per migliorare la velocità di scansione per aggiornamenti più rapidi dei target sui display multifunzione (MFD).

Perfetto in ogni condizione

Con la funzione Radar Overlay è possibile sovrapporre immagini del radar alla cartografia del chartplotter, per confermare la posizione di un oggetto in modo semplice e veloce su entrambi i display. 

Di notte o di giorno, sia in condizioni di nebbia che di cielo sereno, la funzione Dual-range Overlay della serie GMR xHD3 consente di navigare in piena tranquillità, poiché permette a una singola antenna di fornire immagini in overlay su un chartplotter compatibile, con range e impostazioni differenti. 

Per gli appassionati di pesca, la serie xHD3 è dotata di Auto Bird Gain e della funzione Bird Mode che permette di localizzare gli stormi di gabbiani, spesso preziosa indicazione di dove potrebbero trovarsi eventuali mangianze. Grazie a un funzionamento silenzioso e affidabile, navigare non è mai stato così semplice. 

Più veloce nella scansione

Pensata sia per le imbarcazioni a motore che a vela, la serie di radome xHD3 offre una velocità di rotazione fino a 60 giri al minuto per migliorare la velocità di scansione così da restituire un aggiornamento più rapido della posizione del target e un’immagine ancora più definita e nitida. I diportisti hanno quindi a disposizione una fotografia più dettagliata dell’ambiente circostante, anche grazie a immagini chiare e ad alta risoluzione con un raggio di rilevamento fino a 48 miglia nautiche. La tecnologia MARPA (Mini-automatic radar plotting aid) consente inoltre di monitorare la navigazione dei target e identificare potenziali situazioni di collisione1. I radar xHD3 presentano inoltre un Auto Gain migliorato, che regola automaticamente le impostazioni ottimali per i porti, la costa e il mare aperto. 

Disponibile da subito, il radome GMR 18 xHD3 ha un prezzo di 2.499,99 euro, mentre il modello GMR 24 xHD3 ha un prezzo di 3.349,99 euro. 

La serie comprende anche il radome GMR 18 HD3, al prezzo di vendita di 2.159,99 euro. Questo robusto HD3 è dotato di un migliore rilevamento dei target, un auto gain dinamico, supporto dual-radar e scansione a basso rumore. Il raggio di rilevamento radar dell’HD3 si estende fino a 36 miglia nautiche.

Articoli relativi

Commenti