Yanmar e l’America’s Cup: Ancora insieme

Gli organizzatori della 37a America's Cup di Barcellona annunciano il prolungamento di una partnership decennale con Yanmar come partner ufficiale dell'evento

Yanmar è un leader globale riconosciuto nel settore marino che fornisce soluzioni di propulsione avanzate e sostenibili. L’impegno dell’azienda per l’innovazione sostenibile si estende oltre la tecnologia dei motori marini con una linea di prodotti diversificata che comprende motori marini e imbarcazioni, macchinari e strutture agricole, attrezzature per l’edilizia, motori, stoccaggio di energia e produzione di energia. Yanmar è impegnata a fornire un futuro sostenibile per tutti .

“Siamo davvero grati per il costante sostegno fornito da Yanmar all’America’s Cup nel corso degli anni”, ha commentato Grant Dalton, CEO dell’America’s Cup Event. “Il loro impegno come partner marittimo ufficiale è stato determinante nell’aumentare l’entusiasmo e il successo dell’evento. La dedizione di Yanmar all’innovazione, all’eccellenza e alla promozione della sostenibilità nel settore marino è in profonda sintonia con lo spirito dell’America’s Cup e non vediamo l’ora di vivere insieme un’altra emozionante edizione della regata”.

Sotto la bandiera della “Yanmar Green Challenge 2050”, Yanmar si è posta l’ambizioso obiettivo di diventare una società priva di gas serra (GHG-free). L’innovazione tecnologica dell’azienda è all’avanguardia in un’ampia gamma di soluzioni energetiche alternative che comprende: motori approvati HVO, celle a combustibile a idrogeno, tecnologia delle batterie e tecnologia dei motori a idrogeno, dimostrando il suo costante impegno nel pioniere di un futuro più verde e sostenibile per le industrie di tutto il mondo.

“Consideriamo la nostra Yanmar Green Challenge 2050 come la nostra corsa per la sostenibilità e come un modo per coinvolgere attivamente il nostro personale, i nostri fornitori e i nostri partner commerciali nel lavorare insieme per ridurre le emissioni di carbonio sulla terra, nel mare e in città”, afferma Akihiro ‘Dezi’ Nagaya, Direttore del marchio di Yanmar Holdings. “Siamo lieti di continuare la nostra sponsorizzazione di questa corsa storica e di condividerne i valori di sostenibilità, innovazione e lavoro di squadra”.

Sin dalla prima regata dell’America’s Cup nel 1851, generazioni di velisti si sono sfidati per abbattere le barriere delle possibilità umane e della tecnologia. Come loro, Yanmar crede nel potere delle persone di sfidare e creare nuove possibilità e tecnologie. Yanmar chiama questa idea “HANASAKA”, un’espressione dello spirito del fondatore, Magokichi Yamaoka, e della sua fede nel potere delle persone.

Yanmar è orgogliosa di essere associata a questa dura sfida di resistenza che rispecchia la loro fede nel potere delle persone e nell’incrollabile spirito umano. “HANASAKA riguarda le persone, non la tecnologia.” disse Nagaya. “Si tratta di creare opportunità affinché tutti possano raggiungere il proprio pieno potenziale. La Coppa America ci parla attraverso il potenziale delle persone. Non si tratta solo dei team di gara, si tratta di tutti, che lavorano insieme per creare qualcosa di eccezionale. Tutti noi di Yanmar possiamo trarre ispirazione da questo”.

Nel corso degli anni, il forte impegno di Yanmar nel sostenere l’America’s Cup è stato dimostrato attraverso una serie di importanti attività di sponsorizzazione. Nella 34a edizione tenutasi a San Francisco, USA nel 2013, Yanmar ha assunto il ruolo di partner tecnico ufficiale di Oracle Team USA. Questa partnership si è estesa all’edizione successiva, la 35a America’s Cup tenutasi alle Bermuda dal 2015 al 2017, dove Yanmar ha continuato a ricoprire il ruolo di Official Technical Partner di Oracle Team USA e si è guadagnata anche il titolo di Official Marine Partner dell’America’s Cup stessa. La tendenza a una stretta collaborazione è continuata fino alla 36a edizione tenutasi ad Auckland, in Nuova Zelanda, dal 2019 al 2021, dove Yanmar ha ottenuto ancora una volta il primato di partner marino ufficiale.

Ora, mentre la 37a edizione si prepara a svolgersi a Barcellona, ​​in Spagna, Yanmar continua a dimostrare il suo impegno assumendo il ruolo di sponsor ufficiale, riaffermando la sua partnership duratura con il prestigioso evento dell’America’s Cup.

Articoli relativi

Commenti