Svelato il cast che racconterà l’America’s Cup su Mediaset

Ad affiancare Mino Taveri ci sarà Gabriele ' Ganga' Bruni e Lorenzo Bressani

Ad una manciata di giorni dal via della prima tappa delle ‘Preliminary Regatta’ della 37ª America’s Cup, iniziano ad arrivare le prime conferme su coloro che saranno le voci che ci guideranno in questo importante appuntamento.

Come abbiamo già avuto modo di scrivere qualche mese fa, in Italia, oltre alle reti Mediaset sarà possbile seguirla anche sulla pay-tv di Sky o tramite i canali social dell’America’s Cup con cronaca e commento tecnico in lingua inglese.

A condurre dallo studio di Cologno Monzese – dove la Coppa mancava dal 2017 (edizione di Bermuda, commentava Stefano Vegliani) – ci sarà Mino Taveri, volto noto del grande calcio ma anche appassionato di vela. Ad affiancarlo due grandi del panorama velico internazionale: Gabriele ‘Ganga’ Bruni e Lorenzo Bressani. Le regate saranno visibili in chiaro ed in diretta sul canale Mediaset 20 del digitale terrestre.

La formula delle ‘Preliminary Regatta’ prevede da venerdi 15 a domenica 17 lo svolgimento di otto regate di flotta: tre il venerdì, tre il sabato e due la domenica. Al termine delle otto regate di flotta le prime due imbarcazioni in classifica generale (la vincente di ogni regata conquisterà 10 punti, la seconda 7, la terza 5, la quarta 3, la quinta 2 e la sesta 1 punto) si sfideranno in un unico math race che decreterà il vincitore della tappa. Lo start della prima prova giornaliera è previsto alle ore 15:45 circa.

Articoli relativi

Commenti