Darsena Le Saline premiata con l’award 2023 “Buone pratiche per la sostenibilità” della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto

Riconoscimento per Darsena Le Saline che questo pomeriggio è stata premiata in occasione del ‘Summit del mare’, l’evento in corso di svolgimento a Chioggia che vede la partecipazione dei 10 comuni aderenti alla Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto.

Ad assegnare il prestigioso riconoscimento Roberta Nesto, sindaca di Cavallino-Treporti e presidente della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto insieme al sindaco di Chioggia Mauro Armelao e agli assessori Serena de Perini ed Elena Zennaro. Tra le motivazioni dell’assegnazione del premio “l’essere non solo promotori di un modo di fare turismo davvero sostenibile ma anche per esserne stati degli apri pista. Bandiera blu dal 1994, ben 20 anni prima del Comune di Chioggia, quest’anno Darsena Le Saline ha ottenuto anche la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale a conferma della persistente e convinta attenzione alla tutela dell’ambiente”. “Darsena Le Saline – si legge nella motivazione – è l’esempio reale che fare impresa in maniera sostenibile è possibile, un modello che deve fare scuola nel panorama nazionale delle strutture ricettive”.

“Ringraziamo la Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto per l’invito e per il riconoscimento assegnato a Darsena le Saline” affermano Marco Boscolo Buleghin e Laura Morelli in rappresentanza del Marina, che proseguono, “siamo orgogliosi di rappresentare un esempio di buona pratica per la sostenibilità per il nostro territorio. Questo premio rinforza il nostro entusiasmo nel percorso finora seguito ed è fonte di motivazione per l’azienda e tutto lo Staff del Marina”.

Articoli relativi

Commenti