L’ America’s Cup beve Coca Cola

Coca-Cola ha firmato questa mattina presso lo stabilimento di Martorelles (Barcellona) un accordo grazie al quale l’azienda diventa sponsor della 37a America’s Cup, l’evento nautico più antico e importante del mondo che si terrà a Barcellona nel 2024. Questa alleanza nomina Coca-Cola Global Soft Drinks Partner della 37esima edizione dell’America’s Cup.

Coca-Cola è da sempre presente negli eventi sportivi più importanti del mondo, in diverse discipline. Oltre alla sponsorizzazione sportiva, l’azienda ora collabora con questa competizione per sviluppare iniziative nel quadro della sua strategia di sostenibilità. In questo senso, durante i mesi della regata, Coca-Cola promuoverà l’uso del vetro a rendere come contenitore più sostenibile e riutilizzabile. Inoltre, promuoverà anche azioni di pulizia delle spiagge attraverso il programma “Mares Circulares”, iniziato nel 2018 e che è già riuscito a recuperare più di 1.800 tonnellate di rifiuti in Spagna.

L’accordo consolida e riafferma inoltre il rapporto di Coca-Cola con Barcellona, città chiave per il gruppo a livello internazionale, che possiede uno degli stabilimenti produttivi più grandi d’Europa (situato a Martorelles) e che ha visto la nascita della prima Coca-Cola bottiglia in Spagna nel 1953, dalla fabbrica situata in via Almogàvers.

La firma dell’accordo ha riunito Grant Dalton, amministratore delegato della 37a America’s Cup, e Francesc Cosano, direttore generale di Coca-Cola Europacific Partners Iberia. Al momento della firma dell’accordo, entrambi i dirigenti hanno sottolineato l’impatto economico e sociale che il concorso avrà sulla città, sulla regione e sul Paese, con il coinvolgimento di cittadini ed enti locali, e l’importanza della sostenibilità nella gestione di un evento di grande rilevanza. questa grandezza.

Francesc Cosano, direttore generale di Coca-Cola Europacific Partners Iberia, ha sottolineato l’importanza di collaborare con la competizione nautica più importante del mondo e ha sottolineato che “questo accordo ci consente di rafforzare il nostro impegno con Barcellona, sostenendo l’economia locale e avendo un impatto positivo sulla società catalana”.

Da parte sua, Grant Dalton, CEO della 37a America’s Cup, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di avere un marchio internazionale così iconico che si unisce alla 37a America’s Cup in una città così iconica, ma guidato in modo così enfatico a livello locale da un’organizzazione come Coca-Cola qui a Barcellona.

Come per l’AC37, è chiaramente molto importante per loro lasciare un’eredità positiva dell’evento dal punto di vista economico e in termini di sostenibilità, quindi è bello averli a bordo per lavorare con noi verso un’ambizione così positiva per la 37a Coppa America e Barcellona.

Articoli relativi

Commenti