Mondiale ILCA 6: intensa giornata di gare con due prove di Gold Fleet

Il quarto giorno del 2024 ILCA 6 World Championship ha visto le atlete impegnate in una giornata lunghissima, con oltre sei ore in acqua per disputare le prime due prove delle fasi finali.

Il programma della giornata è stato caratterizzato da un’attesa prolungata in acqua tra la prima e la seconda prova, con il vento da nord-ovest nella prima gara che ha mostrato frequenti variazioni e salti, spostandosi poi da sud-ovest nella seconda prova.

Nella classifica generale, la danese Rindom mantiene il comando, distanziandosi dalle inseguitrici norvegese Hoest e portoghese Karachaliou.

Le performance delle atlete italiane sono state discrete, con un miglioramento delle posizioni in classifica: Zennaro ventunesima, Benini Floriani ventiquattresima, Albano ventiseiesima, Talluri quarantaquattresima e Della Valle quarantanovesima.

“Oggi è stata una giornata abbastanza difficile a causa delle continue rotazioni del vento. Siamo stati fuori circa sette ore; nella prima regata ho chiuso al diciottesimo posto a causa di una penalità iniziale in partenza che mi ha penalizzato molto. Sono comunque abbastanza soddisfatta per aver recuperato diverse posizioni. La seconda regata è stata sicuramente più impegnativa per l’aumentare del vento e ho terminato in quindicesima posizione. Oggi è stata la prima serie di regate nella flotta Gold.” ha commentato Carolina Albano.

La spedizione azzurra è formata da: Chiara Benini Floriani (GdF), Giorgia Della Valle (C. Vela Torbole), Matilda Talluri (GdF), Silvia Zennaro (GdF), Sara Savelli (Yacht Club Cagliari), Carolina Albano (GdF)

Per gli aggiornamenti e ulteriori dettagli, questo il sito ufficiale del campionato: https://2024ilca6women.ilca-worlds.org/

Articoli relativi

Commenti