Dopo il rinvio “per motivi tecnici, legati soprattutto all’imprevedibilità del MOSE, che in queste ultime settimane è sempre attivo” il Campionato Invernale d’Altura organizzato a Chioggia da Il Portodimare è pronto a cominciare.
Il consiglio direttivo del sodalizio ha infatti pubblicato il nuovo bando di regata e fissato le date della 47esima edizione di quella che è una delle manifestazioni più longeve dell’intero alto adriatico. Si comincierà sabato 02 marzo quando alle ore 09.00 briefing, con segnale d’avviso della prima prova ore 11.00. Le prove successive sono in programma domenica 03 marzo con segnale di avviso alle ore 11.00, sabato 09 marzo e domenica 10 marzo.
Così come riportato nel bando di regata il campionato è aperto ad imbarcazioni classe Crociera/Regata che correrà con rating ORC con certificato International o Club, Classe LIBERA, senza nessun certificato che correrà con compenso e Classe METEOR e Minialtura con percorsi a bastone e/o costieri.
Le iscrizioni dovranno pervenire presso la segreteria del PORTODIMARE entro giovedì 29 febbraio 2024. Le imbarcazioni provenienti da altri porti e iscritte alla manifestazione, potranno usufruire dell’ormeggio gratuito presso Darsena Le Saline dal 24 Febbraio 2024 al 10 Marzo 2024 previa verifica disponibilità posto barca con l’ufficio del marina.
Il Campionato Invernale di vela d’Altura è organizzato da Il Portodimare in collaborazione con YCPadova e Darsena Le Saline, con il supporto dei partner: Ingemar, Cantina San Giuseppe, Bottaro e Vela Veneta.