Unicredit debutta nella vela: È naming partner della Youth America’s Cup Regatta

Unicredit fa il suo debutto nel mondo della vela e per farlo ha scelto di diventare naming partner della prossima edizione della Youth America’s Cup, oltre a diventare Global Partner e Global Banking Partner della 37ª America’s Cup.

La UniCredit Youth America’s Cup si svolgerà dal 17 al 26 settembre a Barcellona è aperta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. L’evento verrà trasmesso anche in diretta a livello globale sui canali di trasmissione in chiaro e online. UniCredit progetterà e creerà questo trofeo che sarà svelato nella primavera del 2024.

L’UniCredit Youth America’s Cup metterà in mostra i migliori giovani velisti del mondo provenienti da 12 paesi e sarà una prova di spirito di squadra, intuizione, leadership e attitudine mentre i team combattono per la massima gloria nelle regate. UniCredit è impegnata a liberare il potenziale dei giovani e questa regata cercherà di promuovere la prossima generazione di talenti su un palcoscenico globale.

UniCredit è inoltre orgogliosa di sponsorizzare la stessa America’s Cup – uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo – in qualità di Global Partner e Global Banking Partner.

Oltre ai sei team già affermati dell’America’s Cup (Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Italia, Svizzera e Francia), sono pervenute altre sei iscrizioni da Spagna, Paesi Bassi, Canada, Germania, Svezia e Australia, con tutti i team che si sono impegnati a fondo prove di selezione per scoprire futuri talenti. L’UniCredit Youth America’s Cup sarà uno degli eventi clou della 37a America’s Cup di Louis Vuitton a Barcellona, ​​attraendo e offrendo una piattaforma alla prossima generazione di velisti professionisti d’élite.

Le regate ufficiali saranno precedute da cinque giorni e mezzo di prove programmate per i sei team invitati “non di Coppa America” e mezza giornata di prove per i team di Coppa America che si svolgeranno dal 10 al 15 settembre. Le flotte vengono poi divise tra i team invitati e i team di Coppa America.

Le regate in ogni evento si svolgeranno nella nuova classe di foiling più emozionante del mondo, l’AC40, il tutto equalizzato con componenti standard in rigorosi monoscafi monotipo per evidenziare il talento velico dei giovani velisti.

Articoli relativi

Commenti