La nebbia, che da quasi una settimana avvolge ininterrottamente Chioggia, concede una tregua e per il ’Saluto al mare – Trofeo Roberto Ferro’ che si è svolto oggi è ha visto la partecipazione di oltre venti imbarcazioni ha regalato una fantastica giornata di sole.
L’evento, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è organizzato dallo Yacht Club Padova il collaborazione con Il Portodimare, Circolo Nautico Chioggia, Meteorsharing e Vela Veneta con base logistica presso Darsena Le Saline.
Dopo una breve attesa, il comitato di regata ha dato lo start alla flotta che ha dovuto percorrere in senso antiorario il canale della Perognola. Fin da subito grande sfida tra ‘Hector X’ e Fieramosca, i due IMX 40 che si sono contesi la vittoria finale. L’imbarcazione condotta da Alessio d’Avanzo ha condotto la regata per gran parte del percorso, salvo poi finire in secca e farsi rimontare.
A tagliare per primo il traguardo è stato Hector X di Bevilacqua Michele, davanti a Fieramosca di Marco Moro e Scacco Matto di Bellemo Michele.