‘Comunicare la vela’ a Milano un’occasione di confronto per operatori del settore

Grande successo sabato scorso per l’innovativo format di formazione comunicativa organizzato dalla FIV e ospitato dal partner Edison Next a Milano. Un appuntamento – il primo di una seria – rivolto ai comunicatori del nostro sport che ha come scopo quello di aumentare la presenza dello sport della vela nei mass media. Non a caso ad aprire i lavori è stato il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, che ha voluto porre l’accento sulla necessità di far diventare la vela uno sport di massa.

Interessanti i case history portati da Donatella Bianchi, presentatrice di Linea Blu, il programma dedicato al mare in onda il sabato pomeriggio su Rai Uno ed il dialogo con la giornalista del Corriere della Sera Gaia Piccardi. Francesca Capodanno, Docente di Teoria e Tecnica delle Relazioni Pubbliche Università di Udine e capo ufficio stampa di Barcolana ha invece posto l’attenzione sull’industria vela.

La conclusione della mattinata è stata invece dedicata al mondo social con Francesco Mazzoldi dell’Ufficio stampa CONI – Comunicazione digitale che ha voluto sottolineare come la FIV sia la prima Federazione ad intraprendere un percorso di crescita nel campo della comunicazione ed il Social Media Manager della FIV Matteo Calautti.

La sessione pomeridiana ha invece visto protagonisti Carlo Borlenghi, il capo ufficio stampa della FIV Carlo dellacasa ed in collegamento da Cagliari Sara Paesani dell’ufficio comunicazione di Luna Rossa Prada Pirelli Team.

Articoli relativi

Commenti