America’s Cup: Anche American Magic svela il proprio AC75

Il New York Yacht Club American Magic, Challenger della 37a America’s Cup, ha svelato il suo nuovo AC75, “B3”, mentre a Barcellona continuano i preparativi per la messa in acqua.

Giovedì 25 aprile, B3 ha fatto il suo debutto uscendo dalla base American Magic di New York. Precedentemente nascosto, aveva percorso 3.500 miglia dalla sua costruzione presso lo stabilimento di Portsmouth, nel Rhode Island, fino alla sua attuale sede a Barcellona.

B3 ha fatto il suo debutto pubblico per prove strutturali e di carico presso la base American Magic di Barcellona. Ciò ha segnato la prima presentazione della barca da regata dopo un meticoloso processo di sviluppo e costruzione durato due anni e mezzo, per un totale di oltre 108.000 ore di progettazione e 65.000 ore di costruzione.

Un’ulteriore fase di collaudo completa il percorso di B3 prima della cerimonia di battesimo ufficiale e delle prime uscite in mare, inaugurando una nuova era nella campagna di American Magic per la 37a Coppa America.

Lo skipper di American Magic, Terry Hutchinson, ha dichiarato: “Oggi è un passo importante nel processo di sviluppo per American Magic e B3. Il nostro equipaggio a terra e i nostri ingegneri hanno lavorato metodicamente negli ultimi 30 giorni per arrivare a questo momento. Attendiamo con impazienza le prove in mare e ulteriori sviluppi nei prossimi mesi”.

Con la presentazione della barca in pieno svolgimento, cresce l’attesa per la prossima regata preliminare che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 agosto, dove tutti e sei gli AC75 gareggeranno per la prima volta. Successivamente, l’attenzione si sposta sulla Louis Vuitton Cup (29 agosto – 7 ottobre), dove American Magic mira ad assicurarsi un posto nella partita dell’America’s Cup (12-27 ottobre) contro i defender neozelandesi.

Articoli relativi

Commenti