Nasce l’America’s Cup E-Series

Anche l'America's Cup sbarca nel mondo del gaming online

AC Sailing, il simulatore di regata definitivo costruito sulla reale tecnologia di simulazione utilizzata dai team di Coppa America, è disponibile per il download gratuito su Epic Store e Steam dal 9 aprile. AC Sailing è sviluppato dagli stessi sviluppatori che hanno realizzato i simulatori. I team dell’America’s Cup si allenano per migliorare le tattiche di regata e ricreare gli scenari di gara, oltre a sviluppare e testare idee di progettazione e iterazioni per i loro yacht da regata. È impostato sul rivoluzionare il futuro della vela negli e-sport, creando un’entusiasmante opportunità per gli appassionati in tutto il mondo di affrontare il più antico trofeo dello sport internazionale in una modalità completamente nuova.

Per Grant Dalton, CEO dell’America’s Cup Event: “Creare un gioco di simulazione completo da un simulatore che i nostri velisti e progettisti utilizzano nel vero mondo dell’America’s Cup è emozionante. I giocatori potranno vivere l’esperienza della vela dell’America’s Cup il più vicino possibile alla realtà possibile come mai prima”. “L’America’s Cup è sempre stata in prima linea nel superare i confini di ciò che esiste possibile nella vela. Siamo entusiasti di portare questa eredità di innovazione nel mondo virtuale, elevare il ruolo della vela all’interno dell’ecosistema degli e-sport mentre espandiamo la nostra presenza diventare la competizione velica più inclusiva di tutti i tempi”.

AC Sailing consente ai giocatori di prendere il comando di yacht AC40 foiling ad alta tecnologia e di gareggiare sfidando altri in gare online mozzafiato, oltre ad affinare le proprie abilità nelle prove a tempo
e modalità di allenamento. Il gioco presenterà luoghi del mondo reale come Barcellona,… sede della 37a Coppa America e livree autentiche dell’iconico AC40.

Il gioco è il culmine di oltre 10 anni di ricerca e sviluppo da parte di Emirates Team New Zealand, attuale Defender dell’America’s Cup, che ha aiutato il team a vincere e conservare la coppa nelle ultime due edizioni. Secondo Dan Bernasconi, direttore tecnico di Emirates Team New Zealand, “Combinando un gameplay ultra realistico con una grafica potente, siamo in grado di trasportare giocatori al centro dell’azione, permettendo loro di provare il brivido e complessità della vela competitiva come mai prima d’ora. AC Sailing si basa sulla potenza Motore fisico “Gomboc” sviluppato all’interno di Emirates Team New Zealand e utilizzato da la maggior parte dei team di Coppa America per la progettazione di yacht e la formazione dei velisti”.

La meccanica del gioco è stata progettata per imitare quella dell’acqua, offrendo una grande opportunità sia ai velisti che ai giocatori di giochi di e-game di mettere alla prova le proprie abilità. Il gioco presenta un tutorial completo e diversi aiuti per consentire a tutti la possibilità di divertirsi migliorando le proprie capacità fino al livello di una Coppa America e, infine, l’opportunità di qualificarsi per l’America’s Cup E-Series, una nuova percorso verso la più antica competizione nautica.

America’s Cup E-Series, un nuovo percorso verso la più antica competizione nautica
L’America’s Cup E-Series consentirà ai giocatori di tutto il mondo di avere la possibilità di giocare la possibilità di gareggiare l’uno contro l’altro e rivendicare il loro posto nella Coppa America leggende. La serie E consisterà in qualificazioni online e una finale che si svolgerà Barcellona a settembre, con date precise ancora da rivelare. Realizzato da AC Sailing come videogioco ufficiale, la prima stagione dell’America’s Cup La serie E sarà aperta a tutti i giocatori. Gli eventi finali saranno trasmessi in live streaming su Twitch per un pubblico globale, segnando un momento storico per la Coppa America e per la vela comunità in generale. “Pensiamo che ci sia il potenziale per i migliori giocatori di AC Sailing di uscire dal gioco stanza e sull’AC40 nella vita reale, proprio come lo sono stati i velisti femminili e giovanili facendo negli allenamenti per la Puig Women’s America’s Cup e l’UniCredit Youth Coppa America”. ha detto Bernasconi.

Commenti