L’Act 1 della 69F Youth Foiling Gold Cup è pronto per vivere la giornata di apertura al Circolo Vela Torbole, dove cinque team internazionali, composti da velisti Under 25, sono in attesa di contendersi i primi punti di una stagione che si articolerà in tre eventi. Dopo Torbole, infatti, i giovani talenti della 69F Class saranno nuovamente in acqua a Malcesine (17-23 giugno) e Acquafresca (15-21 luglio).
Tra i protagonisti annunciati di questo evento di apertura, tre team che già lo scorso anno hanno definito le gerarchie della 69F Youth Foiling Gold Cup. Su tutti il team francese Orient Express L’Oreal Racing Team, formato dagli Under 25 del Challenger francese della prossima America’s Cup e campione in carica della manifestazione, vinta lo scorso anno a Barcellona, in occasione della 69F YFGC Grand Final; la squadra, allenata da Michelle Philippe, è ancora guidata da Enzo Balanger. In attesa del primo warning signal stagionale, ci sono anche Groupe Atlantic di Clément Cron, quarto assoluto al termine della stagione 2023, e Oceana Vivo di Zachary Blomeley, settimo classificato in occasione della 69F YFGC Barcelona Grand Final e vincitore del l’evento svoltosi a Torbole, sullo stesso campo di regata di questa attesa apertura di stagione.
Completano l’elenco degli iscritti due team tedeschi: il BYC Foiling Team, supportato dal Bayerischer Yacht Club, e lo Youth AC Team Germany, presente in rappresentanza della Foiling Academy Germany.
“Siamo lieti di aprire la 69F Youth Foiling Gold Cup al Circolo Vela Torbole, che da sempre è tra i partner preferiti della 69F Class. Anche quest’anno siamo impazienti di supportare l’attività degli equipaggi Under 25, che sono il sale della nostra attività. Considerato il livello degli iscritti e i bollettini meteo, ci aspettiamo di ospitare un evento indimenticabile” ha dichiarato Dede De Luca, Race Director della 69F Class.
L’Act 1 della 69F Youth Foiling Gold Cup animerà tutta la settimana e si concluderà il 19 maggio con la cerimonia di premiazione, in programma presso la clubhouse del Circolo Vela Torbole, ospite dell’evento e da sempre partner d’eccezione per la 69F Class, che sul campo di regata trentino, battuto dalle forti raffiche di Peler, ha ospitato alcuni degli eventi più competitivi dells sua storia.