Grande spettacolo ieri a Chioggia, dove oltre una sessantina di imbarcazioni hanno preso parte alla seconda edizione del Trofeo Velico Città di Chioggia La Chioggiolana, organizzato dalla Lega Navale Italiana con l’intento di valorizzare il territorio di Chioggia e la sua meravigliosa laguna anche attraverso lo sport della vela.
Il percorso della veleggiata vedrà la partenza oltre la “lunata” posizionata all’esterno dell’imboccatura del porto di Chioggia. Le imbarcazioni partecipanti, quindi, sfileranno lungo tutto il litorale di fronte alla spiaggia di Sottomarina Lido, prima in direzione Nord-Sud e, dopo il giro di boa fissato in località Isola Verde, tornando in direzione Sud-Nord ed entrando tra le due dighe di Sottomarina Lido e Caroman di Pellestrina, con arrivo finale di fronte allo splendido Ponte di Vigo.
A tagliare per primo la linea del traguardo è stato l’Italia Yachts 11.98 ‘Time Out’ dell’otto volte campione del mondo Enrico Zennaro, tornato proprio quest’anno a regatare per i colori del Circolo Nautico Chioggia. “È stata una regata molto particolare per me – spiega il campione di casa – non solo perché si svolge nella mia città ma anche perché la ho condivisa con tutta la mia famiglia e un equipaggio di amici che ha fatto un lavoro eccezionale nonostante il poco vento. Grazie anche agli organizzatori che compiono tanti sforzi affinché certe manifestazioni possano esistere!“. A bordo, oltre ad Enrico Zennaro, anche il fratello Nicola e Nicolò Cavallarin con i quali ha condiviso la vittoria di un campionato europeo ed un campionato italiano.
** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO **