Sul Lago Maggiore il Campionato Italiano Suprise 2024

L’Associazione Velica Monvalle sarà la sede del Campionato Italiano Suprise 2024, con il supporto della segreteria di LNI Meina, e il Comitato dei Circoli del Lago Maggiore. La formula sarà Open con la partecipazione di alcuni equipaggi svizzeri del Maggiore. 

Grande fermento della Classe che ha organizzato lo scorso week end una giornata di stazze preliminari per verificare tutte le imbarcazioni e le vele preparate per questo campionato che ritorna dopo alcuni anni di assenza, e che hanno confermato al stretta monotipia che da sempre caratterizza il Surprise. 

Sono attese 15 imbarcazioni proveniente da Svizzera e lago di Garda, oltre che la flotta ospitante questo momento di ritrovo di nuovi e vecchi armatori. 

Le più attese saranno certamente Erica vincitrice del Campionato Monotipi del Verbano 2023, Jumanji attuale leader del Campionato Surprise del Maggiore, e Speedy Campione Europeo e cinque volte campione italiano della classe. 

L’area di regata sarà la zona centrale del Maggiore tra Belgiate, Stresa, Monvalle e Ispra per 6 prove previste al termine dei controlli di stazza particolarmente significativi per molti equipaggi che hanno rinnovato la Classe in questi anni.

Grande attenzione agli equipaggi con gadget per tutti i velisti iscritti, e momenti conviviali che certamente saranno il punto di riferimento per vecchie e nuove amicizie. 

Un ringraziamento agli Sponsor che ci aiutano in questa edizione della ripartenza Italbeit marine gel coats resins, Le vie del Cotone arredo tessile, Cantiere Nautico Brovelli, Parachini Shop Nautic Store. 

Il Campionato Italiano Suprise è lieto di sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus per il supporto dei bambini affetti da patologia onco-ematologiche. 

Articoli relativi

Commenti