Campionato Italiano Surprise: La vittoria va ad Ondine

Il campionato della Ri Partenza per la Classe Surprise è stato vinto da ONDINE timonato da Michele Ferrari con un equipaggio veterano della Classe, che ha dominato sulle 14 barche iscritte con 5 vittorie su sei prove. Secondo Diavoloporco timonato da Andre Spadoni e terzo Jumanji timonato da Andrea Negri. Secondo assoluto lo svizzero Stielle Nacht timonato da Conod per la formula open della manifestazione. 

Due giorni intensi con tutte le sei prove portate a temine con vento leggero il sabato, molto tecnico che ha premiato la sensibilità degli equipaggi, domenica 12-13 nodi hanno accolto la flotta per poi affievolirsi all’arrivo della regata costiera. 

Regate molto combattute con posizioni in continua evoluzione grazie alla miglior lettura del campo di regata che non ha mai proposto un bordeggio obbligato. A terra per contro grandi sfottò in amicizia tra i vari equipaggi che sono culminati con la cena di sabato offerta dagli organizzatori. 

Per tutti un piacevole ricordo della manifestazione composto dai gadget offerti dagli sponsor per ciascun velista a bordo, e da un ricordo di partecipazione per ciascuna imbarcazione. 

Un ringraziamento a tutta l’organizzazione impeccabile sia a terra durante la giornata di stazza preventiva, sia in acqua sapendo cogliere il vento in una condizione meteo di spiccata variabilità. Alla premiazione è intervenuto anche il Presidente della XV zona FIV che ha sottolineato l’importanza del ritorno della Classe Surprise sul Maggiore, e all’ottima sinergia tra gli otto circoli velici del Verbano che si confermano la scelta più giusta per inalzare il livello della manifestazioni sul Verbano. 

Un grazie speciale al circolo di Monvalle, che ha messo a disposizione spazi e mezzi, a tutti i volontari e ai quattro sponsor: Le vie del Cotone, Italbeit, Parachini shop e Cantiere nautico Brovelli.

Per il direttivo è già il momento di pensare al prossimo campionato 2025 da concordare con la Classe Surprise Internazionale per agevolare la partecipazione degli stranieri come tradizione dei Surprise, e raggiungere almeno 25 barche al via. 

Articoli relativi

Commenti