Conto alla rovescia per la quinta edizione del Salone Nautico Venezia. Nello storico Arsenale di Venezia, cuore della marineria della Serenissima, da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno sono attesi 270 espositori che porteranno oltre 300 imbarcazioni, dislocate in un bacino acqueo di 50.000 mq (per una lunghezza complessiva di circa 2,8 chilometri) per oltre 1.100 metri lineari di pontili.
I nazionali sono 216 (80% del totale) e tra questi i principali player italiani nonché oltre 50cantieri ed espositori veneziani, tra i quali numerose eccellenze dell’artigianato cantieristico tradizionale della laguna di Venezia. Gli espositori internazionali sono invece 54 (20% del totale), principalmente provenienti da Regno Unito, Croazia, Slovenia, Polonia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Svezia, Danimarca, Finlandia.
La manifestazione, organizzata da Vela spa per conto del Comune di Venezia e grazie alla collaborazione della Marina Militare Italiana, offre un’opportunità di promozione unica al mondo dell’industria nautica italiana e internazionale. L’ingresso è dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo accesso ore 19.00) con un’apertura prolungata sabato 1 giugno dalle 10.00 alle 22.00 (ultimo accesso alle 19.00). Tutti gli ingressi sono raggiungibili sia attraverso il servizio di trasporto pubblico acqueo sia a piedi dai principali punti di accesso alla città. Scopri qui come raggiungere il Salone Nautico Venezia.